fbpx
 

OPERA

Opera, Società Italiana di Arte e Cultura, costituisce un punto di riferimento autorevole e affidabile nel mondo dell’arte e dell’editoria di pregio per tutti coloro che riconoscono all’arte e al libro di qualità la capacità, unica e irrinunciabile, di alimentare la sensibilità spirituale, estetica e culturale di ogni individuo.

UNICA

Opera nasce dall’esperienza e dalla professionalità di persone che, per oltre vent’anni, hanno collaborato con ruoli di primaria responsabilità in alcune delle realtà più prestigiose del mondo dell’arte e dell’editoria.
Nella Società confluiscono dunque capacità progettuali e tecniche in grado di garantire un altissimo livello di qualità delle opere ideate e realizzate anche grazie alla rete di relazioni istituite con i più autorevoli esponenti del mondo dell’arte e della cultura e con i più prestigiosi laboratori alto artigianali italiani.

L’arte e il libro,
fondamenti della civiltà

L’arte, nelle sue varie forme di espressione, rappresenta uno straordinario strumento di conoscenza e di formazione culturale.
Attraverso il linguaggio delle forme e dei colori gli artisti esprimono il loro punto di vista originale e creativo sui grandi temi della coscienza e offrono così al pubblico la possibilità di riflettere sui valori fondanti dell’uomo e della società.
Per Opera il libro, bello nelle forme e prezioso nei contenuti, rimane il più importante mezzo per la formazione culturale di ogni individuo.
Progettare, realizzare e promuovere libri concepiti come vere e proprie opere d’arte permette di rinnovare nel presente la grande tradizione di una eccellenza che è espressione massima delle più antiche e rare capacità manuali dell’alto artigianato italiano.

 

Opera,
MODERNO COMMITTENTE

Opera fonda tutta la sua attività sulla promozione di grandi progetti culturali ispirati ai temi più importanti della civiltà contemporanea.
Con il contributo di autorevoli esponenti del mondo della cultura, Opera individua ogni anno un tema di particolare interesse e, come un moderno committente, chiede ad autori, artisti e intellettuali di offrire il loro contributo nella realizzazione di opere d’arte e di alta editoria che vengono messe a disposizione del pubblico con modalità innovative e coinvolgenti.